1 Marzo 2021
VITIVINICOLO: COLDIRETTI ER, APPROVATO IL PROGETTO PER LA PROMOZIONE DEL VINO

Sei aziende dell’Emilia Romagna fra le cantine di Vigneto Italia che riceveranno un contributo per oltre 1 mln di €

Oltre un milione di euro a disposizione delle cantine di Coldiretti, per promuovere l’attività delle aziende nel mercato internazionale. È quanto ottenuto dall’associazione Vigneto Italia di Coldiretti che intende accompagnare e supportare le aziende nelle attività rivolte all’export, che stanno diventando fondamentali anche per le piccole medie imprese.

Vigneto Italia ha partecipato al bando OCM PROMOZIONE VINO e ha ottenuto un contributo di € 1.141.489 che permetterà alle aziende di veder coperto il 57% delle loro spese ammissibili. L’apertura della Regione Emilia Romagna alla possibilità per le aziende del territorio di partecipare a Bandi multiregionali ha permesso a 6 aziende della nostra Regione associate a Coldiretti di rivolgere la loro attenzione ai principali paesi extra europei: Usa, U.K., Canada, Cina e Sud Est Asiatico. L’annualità 2021 parte con una grande scommessa per quanto riguarda l’Export delle nostre imprese – fa sapere Coldiretti regionale – che in meno di un anno hanno dovuto apportare cambiamenti epocali nelle loro politiche commerciali consolidando i loro rapporti anche tramite B2B  ed eventi fieristici in forma digital.