11 Luglio 2013
Venerdì 12 luglio 2013 ore 19,30, Bologna, villa Due Torri, via del Gomito 30

Mentre dalla moda all’agroalimentare si moltiplicano le operazioni di acquisizioni dall’estero di gioielli del made in Italy, c’è un’Italia imprenditoriale che premia le idee originali e innovative dei giovani per fare impresa valorizzando il territorio, i suoi prodotti tipici, le sue bellezze e tutte quelle eccellenze che non possono essere acquisite da mani straniere.
“Oscar Green”, il premio per l’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani Impresa, con l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea è arrivato alla settima edizione e in Emilia Romagna si appresta ad assegnare il riconoscimento regionale alle aziende capaci di conquistare il mercato con idee e prodotti innovativi.
Dai funghi in atmosfera controllata alle piante officinali che creano occupazione, dal birrificio artigianale nei luoghi dimenticati dell’Appennino ai vini delle sabbie ferraresi, verranno premiate le aziende che hanno superato in Emilia Romagna la selezione regionale per accedere alla fase finale del concorso.
I riconoscimenti saranno consegnati a Bologna, nella cornice di villa “Due Torri”, in via del Gomito 30, il 12 luglio alle ore 19,30, in una serata di gala durante la quale i titolari delle aziende vincitrici saranno intervistati dal giornalista della Rai Luca Ponzi.
All’incontro interverranno Valentina Bosco, delegata Coldiretti Giovani Impresa Emilia Romagna, il presidente regionale dell’organizzazione Mauro Tonello e il direttore, Gianluca Lelli.