7 Settembre 2020
MACFRUT DIGITAL: COLDIRETTI, PRESENTI PER VALORIZZARE IL MADE IN ITALY

“L’edizione digitale di quest’anno per noi è un’occasione di dare visibilità anche a eccellenze come l’aglio di Voghiera e lo Scalogno di Romagna che rappresentano due esempi della ricchezza portata in dote al nostro agroalimentare dalla biodiversità che solo la nostra terra è in grado di esprimere”.
Lo dice Coldiretti Emilia Romagna in occasione del via di Macfrut digital, la versione 2020 della fiera dell’ortofrutta che, come conseguenza dell’emergenza sanitaria, ha deciso di proporsi quest’anno in veste digitale.
Coldiretti Regionale avrà un suo spazio virtuale nel quale saranno presenti anche pagine dedicate a Campagna Amica, Sis (Società italiana sementi) e, appunto, al Consorzio dell’Aglio di Voghiera DOP e a quello dello Scalogno di Romagna Igp.
La soluzione online – continua Coldiretti Emilia Romagna – favorirà incontri con professionisti provenienti da tutto il mondo e offrirà la possibilità di incontri b2b.
“Macfrut si conferma un’occasione importante” ha concluso il Presidente di Coldiretti Emilia Romagna Nicola Bertinelli “perché permette di valorizzare quanto di più prezioso e unico ha da offrire il nostro territorio, ancora di più alla luce di quanto emerso dopo l’emergenza Covid e il lockdown: assieme alla sanità, l’agricoltura ha dimostrato di essere il settore dalla maggiore importanza strategica per sostenere il Paese”.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Approfondisci

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi