19 Marzo 2010
IMPRESE – Coldiretti estende rappresentanza dall’agricoltura alla pesca

Coldiretti amplia il proprio ambito di rappresentanza delle imprese singole e associate al settore della pesca e dell’acquacoltura attraverso la costituzione di “Impresa Pesca” (Associazione Nazionale della Pesca e dell’Acquacoltura), che farà da punto di riferimento per le imprese singole in sinergia con l’ Unci Pesca che tutela gli interessi delle cooperative di settore.

I valori che Coldiretti vuole tutelare e difendere nel comparto ittico sono i medesimi che caratterizzano la sua azione in agricoltura, con la promozione di una filiera della pesca tutta italiana firmata dai pescatori, attraverso la valorizzazione dell’origine e della specialità delle imprese, con un’attenzione particolare alla sicurezza alimentare e alla tutela della qualità del “made in Italy”.

L’obiettivo è quello di promuovere un settore che ha grandi potenzialità da esprimere; scopo che verrà raggiunto, per le imprese, grazie ad una nuova azione politica e alla disponibilità del sistema di servizi Coldiretti sul territorio e, per il consumatore, grazie a una maggior conoscenza del prodotto ittico, delle sue varietà, proprietà, e stagionalità.