19 Giugno 2013
GIOVANI: EMILIA-ROMAGNA, DONNA ALLA GUIDA DI IMPRESE COLDIRETTI UNDER 30

Valentina Bosco, classe 1983, di Gattatico (Reggio Emilia) è la nuova delegata regionale di Coldiretti Giovani Impresa, l’associazione dei giovani imprenditori di Coldiretti Emilia Romagna. La Bosco è stata eletta all’unanimità dai delegati provinciali intervenuti all’assemblea in rappresentanza delle 2.500 imprese giovani aderenti all’associazione.
Laureata in scienze e tecniche equine alla facoltà di Veterinaria di Parma, Valentina Bosco lavora da sempre nell’azienda di famiglia e dal 2008 è socia con la madre e il padre, collaborando alla gestione di oltre 100 ettari di terreno coltivato con orticole e cereali.
La nuova delegata, che sarà in carica per il prossimi quattro anni, ha indicato tra gli obiettivi del suo mandato l’incremento della collaborazione e degli scambi di informazioni tra tutti i giovani imprenditori di Coldiretti Giovani Impresa. Confermando l’impegno dei giovani imprenditori al progetto di Coldiretti par costruire una filiera agricola tutta italiana, Valentina Bosco ha anche affermato di volersi impegnare nella ricerca di nuovi sbocchi di mercato, soprattutto all’estero, dei prodotti made in Italy.
All’assemblea dei giovani Coldiretti è stato ricordato che Emilia Romagna i giovani occupati nelle 73 mila aziende agricole della regione, sono 17.901, il 31% dei quali sono titolari delle proprie aziende.