29 Aprile 2014
DOMANI, MERCOLEDÌ 30 APRILE 2014

Ventidue studenti greci dell’Istituto tecnico superiore di Istiea, in viaggio di studio in Italia con il programma europeo “Leonardo Da Vinci” finalizzato a scambi transnazionali per lo sviluppo dell’innovazione in vari settori lavorativi, hanno scelto l’Emilia Romagna per approfondire la conoscenza del sistema agrituristico e dell’imprenditoria giovanile in agricoltura.
Domani, mercoledì 30 aprile 2014, saranno ospiti dell’agriturismo Arcadia a San Pietro in Casale (Bologna), dove incontreranno Carlo Pontini, presidente di Terranostra, l’associazione agrituristica di Coldiretti Emilia Romagna, e Valentina Bosco, delegata regionale di Coldiretti Giovani Impresa che associa circa 2.500 imprese agricole guidate da giovani.
Argomenti dell’incontro sarà l’agricoltura multifunzionale rappresentata efficacemente dall’azienda Arcadia che produce e trasforma ortofrutta e vino tutto biologico, è azienda agrituristica e fattoria didattica.