1 Ottobre 2015
COOPERAZIONE

Eletti i delegati di Uecoop Emilia Romagna che il 5 novembre prossimo parteciperanno all’assemblea nazionale dell’associazione per eleggere il presidente nazionale. A rappresentare l’Emilia Romagna – informa Uecoop regionale – sono stati delegati Luigi Bisi, del Consorzio Agrario Terrepadane (Piacenza), presidente di Uecoop regionale, Gabriele Cristofori, del Consorzi Agrario dell’Emilia (Bologna), Filippo Tramonti, del Consorzio Agrario dell’Adriatico (Forlì-Cesena), Fabio Lacchini, della Cooperativa Armatori della pesca (Forlì-Cesena), Mauro Tonello della cooperative Cisac (Ferrara), Franco Santerelli, dello studio Santerelli cooperative.
All’assemblea regionale, alla quale ha partecipato il coordinatore nazionale di Uecoop, Vincenzo Sette, il presidente di Uecoop Emilia Romagna, Luigi Bisi ha sottolineato che “l’obiettivo di Uecoop è ridare incisività in modo trasparente all’impresa cooperativa, recuperandone le basi autentiche perché possa rispondere alle attese del mondo sociale ed economico a partire dalla solidarietà e sussidiarietà che sono i valori fondanti della cooperazione. Per questo rimetteremo al centro della nostra azione innanzitutto la persona, le sue speranze e le sue aspirazioni per un Paese migliore”.