Per la prima volta a livello nazionale, Campagna Amica Emilia Romagna promuove un incontro “business to business” (in breve B2B) tra gli operatori della più grande rete regionale e nazionale di vendita diretta, costituita in Emilia Romagna da 756 fattorie, 143 mercati e 30 botteghe e, in Italia, da 10.000 punti vendita, 1.500 mercati e 200 botteghe che hanno accorciato la filiera tra produttori e consumatori.
Mercoledì 7 maggio, dalle 14.00 alle 16,30, presso la sede di Coldiretti Parma, in piazza Salandra 19/a, si svolgerà un workshop cui hanno già dato la loro adesione 14 delle botteghe di Campagna Amica dell’Emilia Romagna e oltre 30 aziende agricole che fanno vendita diretta sempre sotto l’egida di Campagna Amica.
Il workshop è un’occasione di scambio e conoscenza per dare ai soci impegnati nel progetto Campagna Amica e nella valorizzazione del made in Italy un ulteriore strumento per rendere più snella ed efficace la filiera corta, migliorando il sistema di approvvigionamento, di pianificazione e monitoraggio della produzione per migliorare la qualità della loro attività e anche il loro reddito.
Durante gli incontri del workshop, produttori e gestori delle botteghe potranno conoscersi direttamente, degustare il prodotto, approfondire i metodi di produzione, gli aspetti logistici e avviare nuove importanti trattative. Il metodo del workshop B2B permette di creare rapporti stretti e senso di fiducia attraverso una discussione diretta
6 Maggio 2014
A PARMA – 7 MAGGIO 2014 ORE 14.00 – 16.30