Entrare nel nostro mondo significa far parte di una grande Rete nazionale, fatta di valori e opportunità per le aziende agricole e i cittadini.
Aprire un punto vendita a marchio Campagna Amica: se fai vendita diretta in azienda, potrai utilizzare l’insegna Campagna Amica oppure potrai aprire un vero e proprio negozio agricolo in città o ancora potrai vendere i tuoi prodotti presso i Mercati di Campagna Amica dislocati in tutto il Paese.
Rifornire tutti i soggetti della Rete: se non vuoi aprire un punto vendita, puoi comunque fornire i tuoi prodotti a tutti gli altri soggetti della Rete ovvero agriturismi, fattorie, ristoranti e botteghe.
Aderire alla Filiera Agricola Italiana: se la tua azienda è ben strutturata e organizzata, puoi far parte della filiere certificate a marchio FAI (Firmato Agricoltori Italiani), destinate ai canali della distribuzione organizzata.
Avere uno spazio sul sito web e sull’app di Campagna Amica: i tuoi prodotti e la tua azienda saranno visibili per milioni di persone che potranno conoscerti e contattarti direttamente
Arricchire la tua Formazione: puoi partecipare ai corsi sulle tecniche di vendita e comunicazione, corretta prassi igienico sanitaria, principi di nutrizione e tanto altro che rientrano all’interno di un percorso di qualificazione professionale costante.
Partecipare ad eventi ed iniziative sul territorio: organizzati da Coldiretti e Campagna Amica per promuovere la Rete e per far conoscere sempre più il mondo della campagna che è fatto di cibo ma anche di storia, tradizione e cultura
Tutto questo ti darà:
• Più visibilità grazie ad un marchio unico, forte, riconoscibile che è diventato sinonimo del vero Made in Italy, di sicurezza e fiducia.
• Più autorevolezza perché Campagna Amica è un progetto di Coldiretti, una rete importante e un sinonimo di garanzia per te e per i cittadini.
• Più forza perché tutti insieme i Punti di Campagna Amica stanno dando un grande contributo allo sviluppo dell’agricoltura italiana e ad un nuovo modello di consumo sostenibile.
I nostri punti
Campagna Amica
Fattorie: sono le aziende agricole dove l’imprenditore vende direttamente i propri prodotti, rigorosamente agricoli e italiani la cui origine è controllata e garantita da Campagna Amica.
Agriturismo: sono le imprese agrituristiche, promosse da Terranostra, che vendono direttamente i propri prodotti e/o che propongono nel loro ristorante, il menù di Campagna Amica, fatto prevalentemente con i prodotti dell’azienda e con quelli di altre Fattorie di Campagna Amica.
Mercato: Sono spazi di vendita collettiva dove gli agricoltori che aderiscono alle nostre associazioni Agrimercato, possono vendere i loro prodotti con i nostri segni identificativi. Ad oggi sono più di mille e sono in ogni provincia italiana.
La Bottega Italiana: nelle Botteghe è possibile acquistare i prodotti a marchio Campagna Amica (ovvero agricoli e italiani) oltre ai prodotti artigianali a marchio FAI-Firmati dagli Agricoltori Italiani e agli altri prodotti del vero Made in Italy.
Orti urbani: Sono orti in città che rispettano i principi di Campagna Amica, nell’ottica di valorizzare l’aggregazione sociale, il rispetto della stagionalità e la tutela della biodiversità dei prodotti agricoli e italiani.
Campagna Amica nel Piatto: Sono esercizi commerciali che utilizzano nei loro menù quotidiani i prodotti agricoli italiani di Campagna Amica. Per i produttori, il progetto è una sfida che li porterà a servire nuovi clienti esigenti e appassionati della qualità. Per i consumatori è l’occasione per un acquisto sano, consapevole e responsabile anche fuori casa.
WWW.CAMPAGNAMICA.IT